Indipendentismo catalano, nota dell’Espanyol: “Rispetto per le autorità”

Posizione più morbida rispetto al Barcellona

Mentre il Barcellona è sceso in campo a favore degli indipendentisti catalani, l’Espanyol, secondo club di Barcellona, ha preso una posizione più morbida in merito alla condanna dei leader del movimento indipendentista:

“Il Club è un’entità puramente sportiva e, in quanto tale, non rappresenta i sentimenti, né le posizioni personali e individuali di tutti i suoi partner, in quanto non potrebbe essere diversamente. Oltre a ciò, ribadiamo il nostro rispetto per le decisioni giudiziarie e ci rammarichiamo per la sofferenza che purtroppo determinate situazioni procedurali possono generare per le singole persone, le loro famiglie o sentimenti collettivi. Incoraggiamo tutte le autorità pubbliche a cercare soluzioni politiche e democratiche per questa crisi sociale, attraverso il dialogo e nel quadro giuridico e il più rigoroso rispetto della legalità”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.