Incubo La Paz per l’Argentina, il Pocho addirittura con la mascherina per l’ossigeno

Ossigeno rarefatto, atmosfera surreale, crisi respiratoria collettiva, Lavezzi che chiede l’ossigeno, Leo Messi che vomita in campo. L’unica cosa positiva, nella trasferta a La Paz, appolaiata a 3.600 metri d’altitudine, è stato il risultato: l’Argentina ha pareggiato 1-1 in casa della Bolivia e i giocatori della Seleccion, nonostante i problemi, si sono fatti fotografare negli spogliatoi sorridenti. Il Pocho, addirittura, con la mascherina. A testimoniare le difficoltà incontrate nel corso del match. Qui, per intendersi, l’Argentina ha vissuto molte della pagine più nere: nel 2009, ct Maradona, la Bolivia vinse addirittura per 6-1. «Basta calcio a La Paz», sostenne il Clarin. E il presidente della Fifa Blatter, ha più volte minacciato di non far più giocare gare a queste altezze proprio per i rischi alla salute di chi va in campo. Ma la Bolivia si è sempre opposta: il presidente Evo Morales una volta si mise in calzoncini e maglietta per protesta. «Giocare a La Paz è semplicemente disumano», sostenne un altro mito del calcio argentino, Daniel Passarella. E allora c’è da capire la gioia dei giocatori a fine gare, con Campagnaro novanta minuti in campo e Javier Mascherano che via twitter che ha scritto: «Ciao a tutti, grande sforzo della squadra. Orgoglioso di fare parte di questo gruppo».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.