Il giorno dopo l’annuncio del ritorno di Abidal, un’altra tegola si abbatte sui catalani. Il tecnico, che il 22 novembre 2011 era stato operato per un tumore alla ghiandola parotide, ha avuto una ricaduta.
Nelle prossime ore, il Barcellona potrebbe diffondere un comunicato in relazione alla drammatica situazione del tecnico. Nel frattempo è trapelata la notizia secondo cui Vilanova verrà operato domani, giovedì 20 dicembre. La triste giornata è cominciata con la comunicazione del presidente Sandro Rosell che, poco prima delle 11 di oggi, ha annunciato la cancellazione di tutti gli appuntamenti ufficiali già fissati. Il numero 1 del club avrebbe dovuto presentarsi davanti alla stampa alle 12 per la conferenza di fine anno. Quindi, avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia per la consegna di un premio e, in chiusura di giornata, avrebbe dovuto presenziare alla cena con i rappresentanti dei media. Rimane fissato alle 18 l’allenamento della squadra, in vista dell’ultima gara dell’anno in programma contro il Valladolid.
Secondo Sport, Vilanova si è recato stamane nella clinica Vall d’Hebron per un controllo. Gli esami, scrive il giornale nella sua edizione online, avrebbero evidenziato la presenza di un nodulo a pochi centimetri dal punto in cui era stato rimosso il tumore. Il quadro clinico sarebbe decisamente meno complesso rispetto a quello di un anno fa e, dopo l’intervento, Vilanova potrebbe far ritorno a casa entro Natale. Si ipotizza che l’allenatore possa tornare a svolgere la propria attività tra circa un mese. Intanto il Barcellona ha annunciato che l’allenamento odierno non sarà aperto ai media.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro