Cerca
Close this search box.

Incredibile, sviste arbitrali: è il Napoli la big più penalizzata

Torna il tradizionale appuntamento della moviola di Calciomercato.com con una novità. Negli anni scorsi veniva aggiornata una classifica virtuale che teneva conto solo degli errori arbitrali decisivi ai fini del risultato, invece da questa stagione si conteggiano tutte le sviste principali. 

Non c’era il rigore assegnato al Milan contro il Cagliari, perché il fallo di Ceppitelli su Cerci avviene fuori area.
In Empoli-Sassuolo manca un penalty agli ospiti per l’intervento di Mario Rui su Berardi.
Due pesi e due misure in Juventus-Genoa: Perotti ammonito per simulazione dopo un contatto con Marchisio, invece viene fischiato un rigore a favore dei bianconeri per l’intervento di Roncaglia su Pereyra.
La polemica più clamorosa è a Napoli, dove Calvarese non annulla il gol dell’Atalanta segnato da Pinilla, che sgambetta e spinge Henrique.
A Genova contro la Sampdoria c’era almeno un rigore per l’Inter su Icardi, prima spinto da Silvestre e poi trattenuto da De Silvestri. L’azione che porta al gol su punizione di Eder nasce da un fallo non sanzionato su Guarin.

CLASSIFICA (squadra – sviste a favore – errori contro – saldo): 

Milan 8 – 2 (+6
Atalanta 9 – 3 (+6
Sampdoria 9 – 4 (+5
Empoli 7 – 4 (+3
Palermo 9 – 6 (+3
Juventus 7 – 5 (+2
Roma 6 – 5 (+1
Verona 4 – 3 (+1
Cagliari 2 – 2 (0
Sassuolo 4 – 4 (0
Torino 3 – 3 (0
Cesena 4 – 5 (-1
Chievo 2 – 3 (-1
Fiorentina 3 – 4 (-1
Lazio 3 – 4 (-1
Inter 3 – 5 (-2
Napoli 3 – 6 (-3
Udinese 2 – 5 (-3
Parma 1 – 6 (-5
Genoa 1 – 11 (-10). 

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.