Inaugurato il corso di giornalismo sportivo dell’Università Parthenope

Si è tenuto oggi all’Università Parthenope di Napoli la prima giornata del corso di giornalismo sportivo aperto agli studenti della Facoltà di Scienze Motorie. A fare da moderatrici erano presenti la giornalista di Telecaprinews Cristiana Barone e l’organizzatrice del seminario Antonella Castaldo. Il corso è stato appoggiato dal Preside Vito della Facoltà di Scienze Motorie e dalla Adisu Parthenope che ha messo a disposizione 70 borse di studio, tutte già occupate con ben oltre 200 richieste in lista d’attesa. Il seminario sarà ad ampio raggio e tratterà diversi argomenti. Dal fair-play finanziario, al calcio scommesse, poi si parlerà del Napoli, della serie A e di tutte le altre discipline sportive. Si tratterà anche degli aspetti tecnici delle trasmissioni televisive e radiofoniche con gli interventi degli addetti ai lavori. Erano presenti: il giornalista di Canale 8 Paolo Del Genio, il giornalista de “Il Corriere dello Sport” Antonio Giordano, il conduttore di “Campania Sport” Umberto Chiariello, il caporedattore de “Il Mattino” Francesco De Luca e il giornalista di Mediaset e di Radio Marte Gianluca Gifuni ed hanno disquisito di vari argomenti del mondo dei media e del giornalismo in generale.

Dai nostri inviati Alessandro Sacco e Maria Villani

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.