Cerca
Close this search box.

In Uruguay: «Edi sarà il miglior bomber di sempre»

Tutti pazzi per Edinson anche in Uruguay. Il quotidiano più letto e diffuso nel paese, El Observador, non esita a celebrare la centesima rete in Serie A del Matado affermando che «vedere Edinson Roberto Cavani (sic) è per i napoletani come se fosse tornato Diego Armando Maradona. Una speranza per l’intera città, l’erede di una dinastia di bomber». E il giornale di Montevideo sottolinea come Cavani possa diventare il miglior marcatore uruguaiano della storia del campionato italiano. «Nello scorso anno – scrive El Observador – ha superato Ruben Sosa. Adesso l’obiettivo è superare Ettore Puricelli che giocò in Italia tra il 1939 e il 1949 segnando 135 gol». Puricelli, attaccante di Bologna e Milan, giocò come oriundo anche nella Nazionale italiana.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.