In Svizzera strutture all’avanguardia e poche pressioni, i 95′ sfidano i primi della classe

Andrea Liguori ha lavorato nello staff tecnico della Primavera del Napoli, ora è il vice di Marco Simone al Lousanne: “Io sono arrivato qui come secondo di Francesco Gabriele che, però, dopo due sconfitte consecutive è stato esonerato. Fortunatamente la proprietà ha deciso di trattenermi e il nuovo allenatore Marco Simone, ex attaccante del Milan, ha ritenuto opportuno che io rimanessi al Lausanne. Del calcio svizzero mi hanno colpito le strutture all’avanguardia e la differenza di pressione con l’Italia: nell’ultima partita abbiamo vinto fuori casa contro la prima in classifica, il Wohlen, facendo giocare un ’95 dal primo minuto. Molto spesso vedo in campo dei ’93, dei ’94, ciò avviene perchè in Svizzera non ci sono grandi pressioni, al fischio finale finisce tutto. C’è un’interessante cultura calcistica, ogni squadra va sempre in campo con spirito propositivo per giocarsi la gara, senza fermarsi in nessun momento, nè se si sta vincendo o perdendo nettamente”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.