Cerca
Close this search box.

In Svezia possibile staffetta Hamsik-Dzemaili

Vargas potrebbe giocare al fianco di Cavani nel match contro l'Aik Solna

Buongiorno, si fa per dire: perché alle dieci del mattino, mentre gli occhi sono ancora arrossati per la stanchezza, ciò che rimane a gironzolare nella testa è quell’occasione buttata via, un 2-0 trasformato dalla reazione del Milan in 2-2, la possibilità di avvicinare la Juventus (e di scavalcare l’Inter) mandata in fumo. E allora: si lavora, però senza cominciare a distribuire «fratini» o a caricare la lunghissima vigilia che conduce all’Aik di ulteriori pressioni. Per la formazione ci sarà poi tempo, magari stamani, avendo comunque le idee ben chiare e sapendo che pure la squadra ha intuito. Il blocchetto (un pro memoria sul minutaggio) in una mano e il 3-4-1-2 già in testa: Fernandez non ci sarà (per squalifica), Behrami potrà esserci (perché ha riposato con il Milan) e pure Cavani – volendo, e lui vorrà – potrà permettersi una razione supplementare, dovendo saltare Cagliari. Pandev resta in bilico, ma poi perché rischiarlo, non avendo eventualmente una prima punta per Is Arenas?

TURN OVER – Si cambia, sicuramente, ripartendo dal blocco «europeo» , al quale concedere qualche integrazione. Rosati in porta, per cominciare; poi, a destra, probabile e anzi possibile e anzi quasi certo che finisca così, Campagnaro, perché Grava non è nell’elenco e Fernandez s’è caricato di troppi gialli. In mezzo, a dirigere il reparto, tocca ad Aronica ed a sinistra un altro mancino naturale, stavolta Britos, per avvicendare Gamberini. C’è stravolgimento (e però largamente annunciato) sulle fasce: a destra, per far tirare il fiato a Maggio (ch’è in debito d’ossigeno) andrà a sistemarsi Mesto e sulla corsia opposta, naturalmente, Dossena titolare con Zuniga a meditare. Sulla mediana si può ragionare: Behrami ha evitato il Milan, dunque ha energie nascoste, e gli va scelto un partner, con Donadel favorito su chiunque altro. E’ legittimo il dubbio pure sulla tre quarti, al solito terra inavvicinabile, perché occupata da Hamsik: ma stavolta, dovendo dosare le forze, una staffetta potrebbe rientrare nel progetto, ma cominciando con Dzemaili.
TURBO EDU – E poi c’è Vargas, che ha avuto chanches in Europa League (tre reti all’Aik, ma solo quelle) e ne ha conquistato di meno in campionato. Ma giovedì sera, pure dal punto di vista tecnico (e magari psicologico), le condizioni potrebbero essere diverse, potendosi permettere d’avere al fianco l’autorevole Cavani: un tutor, un ispiratore, un «garante» , una stella da seguire, da cui farsi illuminare in quella che può rappresentare l’ennesima opportunità ma anche una delle ultimissime chiamate.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.