In Svezia non si fa altro che parlare del terreno di gioco del San Paolo: “Un’oscenità assoluta!”

La redazione di IamNaples.it ha portato ai suoi microfoni il collega di Eurosport Svezia, Antonio Abizzo, che ha affrontato il discorso San Paolo. Ecco quanto sottolineato:

“Purtroppo devo dire che qui in Svezia se ne sta parlando tanto e in termini, ovviamente, poco lusinghieri. Ti spiego anche il perché di questa eccessiva risonanza mediatica. Vedi, in Svezia, ogni week end, “TV4 SE” trasmette in chiaro una partita del campionato di Serie A (le altre sono in pay per view). Ovviamente, anche in virtù del fatto che il Napoli è un’“euro-avversaria”, due settimane fa è stata trasmessa la sfida che ha visto gli azzurri trionfare sulla Fiorentina. Un’oscenità assoluta che ha creato sconcerto tra i media: in Svezia non si è parlato d’altro. E’ indecente che in uno dei massimi campionati europei si assista scenari inverecondi di questo genere”, oppure, “è meglio che l’AIK cominci ad allenarsi per strada, o tra i campi fuori città, bisogna prepararsi al peggio!!”. “Questi i commenti più gettonati di opinionisti e giornalisti accreditati. Addirittura – rincara la dose – nel principale talk show sportivo della Tv svedese, in una nota rubrica che mette in risalto i top e i flop del calcio europeo – tra entrate assassine e svarioni clamorosi – è andata al terreno di gioco del San Paolo “la palma” del peggiore. Tuttavia, credo che effettivamente abbiano un po’ esagerato. Ciò nondimeno avranno modo di constatare i progressi che già contro il Parma sono sembrati evidenti, e questo mi rincuora”.

La Redazione
S.D.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.