Cerca
Close this search box.

In soli due anni, nel Milan 137 infortuni!

In 2 stagioni e spiccioli, 137 infortuni, 78 dei quali di natura muscolare. Vale a dire il 57% del totale. Sono numeri inequivocabili. E Galliani non si nasconde: « Questo è il problema del Milan. Lo sanno il preparatore atletico, l’allenatore, il medico sociale e la società. Vediamo come si può fare per risolverlo ». Con queste parole, l’ad rossonero mette tutti sul banco degli imputati, ma soprattutto coinvolge ogni comparto del club nella ricerca di una soluzione. Eppure, al termine della scorsa stagione, si era già tentato di individuare la ragione di tutti questi guai. Così Galliani aveva commissionato dettagliate relazioni ai vari Allegri, Tognaccini (all’epoca responsabile dei preparatori atletici) e dottor Tavana. Ma una vera e propria causa comune che spiegasse l’ecatombe dell’ultima annata (71 stop, 39 legati ai muscoli) nei fatti non è stata individuata. E non è che nel primo anno di Allegri le cose fossero andate tanto meglio: 59 infortuni, 36 muscolari.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.