Il Bayern Monaco, fresco di vittoria in Champions, supera il Manchester per valore del brand, con un incremento del 9% rispetto all’anno scorso attestandosi a quota 860 milioni di dollari. Lo dice il rapporto annuale della britannica Brand Finance, l’agenzia di valutazione dei brand e marketing. Segue in terza posizione il Real Madrid, con un valore del brand salito del 4% a 621 milioni. Fra le italiane (sono sette nella top50) la prima è il Milan che però ha un valore in ribasso di circa il 15 per cento «a causa dei risultati negativi in campionato e in Champions». Bene la Juventus che è passata dal 16esimo al 13esimo posto con un valore di 180 milioni, mentre l’Inter è scesa dalla 13esima alla 15esima posizione. Il balzo più notevole tra le italiana è stato registrato dal Napoli il cui valore in milioni di euro è adesso di 78 milioni. Le altre italiane in classifica sono Roma (28esima posizione), Fiorentina (49esima) e Lazio (50esima).
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro