Cerca
Close this search box.

In salita il brand azzurro: ventesimo in Europa, vale 78 milioni

Il Bayern Monaco, fresco di vittoria in Champions, supera il Manchester per valore del brand, con un incremento del 9% rispetto all’anno scorso attestandosi a quota 860 milioni di dollari. Lo dice il rapporto annuale della britannica Brand Finance, l’agenzia di valutazione dei brand e marketing. Segue in terza posizione il Real Madrid, con un valore del brand salito del 4% a 621 milioni. Fra le italiane (sono sette nella top50) la prima è il Milan che però ha un valore in ribasso di circa il 15 per cento «a causa dei risultati negativi in campionato e in Champions». Bene la Juventus che è passata dal 16esimo al 13esimo posto con un valore di 180 milioni, mentre l’Inter è scesa dalla 13esima alla 15esima posizione. Il balzo più notevole tra le italiana è stato registrato dal Napoli il cui valore in milioni di euro è adesso di 78 milioni. Le altre italiane in classifica sono Roma (28esima posizione), Fiorentina (49esima) e Lazio (50esima).

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.