«Difficilmente potrà ripetersi, specie quest’anno che non avrà chi gli rifornisce assist a ripetizione, il Pocho Lavezzi», dicevano in tanti l’estate scorsa. Cavani aveva toccato quota trentatré con la maglia del Napoli per due campionati di fila. Si era già confermato un volta, dimostrando di possedere nel suo dna un fiuto del gol da vero fuoriclasse. «E’ vero, ma sempre con Lavezzi al fianco che spaccava in due le difese avversarie» , aggiungevano molti addetti ai lavori.
Ma il Matador in questo avvio di stagione, saltando peraltro due partite di campionato, ha già realizzato sette gol in campionato. E la media-gol supera addirittura quella dei due anni precedenti. Anche senza Lavezzi, quindi, Cavani si sta rivelando un cecchino implacabile. Anche senza i guuzzi del Pocho è riuscito a mettere insieme un bottino già invidiabile. E non vorrà certo fermarsi qui. Anzi l’attaccante di Salto insegue due obiettivi: uno segreto, che non si può rivelare; il secondo, invece, è piuttosto dichiarato.
SECONDO OBIETTIVO – Più che lo scudetto, traguardo derivante da tanti fattori, il vero obiettivo inseguito da tutto il Napoli è il piazzamento in Champions League. Ritornare a calcare certi palcoscenici sarebbe tanto per un calciatore consacrato da tutti un campione di razza. Cavani proverà quindi con tutte le forze a spingere il Napoli al secondo posto se proprio non sarà possibile scavalcare la Juventus. Ed ha già lanciato la sfida al suo amico del cuore, Walter Gargano: «Faremo i conti alla fine». Intanto è felice per la seconda gravidanza avviata dalla moglie Maria Soledad. Le ha già dedicato un gol, quello al Torino. Altri ne verranno. Senza peraltro trascurare il piccolo Bautista a cui nelle ore libere si dedica con amore insegnandogli come calciare un pallone con entrambi i piedi. Perché il papà sa far gol in tutte le maniere, seguendo i suggerimenti del nonno nel giardino di casa, in quel di Salto.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro