In Piazzetta tra i tavolini o seduti sulle scale sarà tifo da stadio per Italia-Spagna

Trombette, bandiere, colori e tanta allegria. Si trasformerà in stadio questa sera la celebre Piazzetta di Capri in occasione della finalissima dei campionati Europei di calcio. Un maxischermo sarà allestito, infatti, al centro del salotto del mondo per consentire a turisti e capresi di assistere all’attesissima sfida tra Italia e Spagna. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Capri, con il sindaco Ciro Lembo e l’assessore alla cultura e al turismo Marino Lembo che hanno voluto regalare ai numerosi ospiti dell’isola la possibilità di seguire il match che decreterà la squadra di calcio più forte d’Europa. Lo schermo attraverso il quale sarà possibile seguire in diretta la finale di Euro2012 verrà posizionato al centro della piazza, consentendo in questo modo la visione sia a coloro che vorranno restare seduti ai tavolini dei caratteristici bar sia a coloro che preferiranno assistere in piedi trovando spazio tra gli angoli della Piazzetta e sulle scale. Si prevede una massiccia affluenza sia di italiani che di stranieri, considerato che l’isola dei faraglioni durante il weekend è gremita di turisti. Il colore dominante questa sera nella piazza clou dell’isola di Capri sarà sicuramente l’azzurro ma è probabile che fianco a fianco con i capresi e con i turisti italiani lo stadio-Piazzetta vedrà la presenza di una rappresentanza di tifosi spagnoli mescolati ovviamente a vacanzieri di altra nazionalità. A prescindere dal risultato del campo sarà una festa di popoli e di tradizioni. Si attende il pienone per la partita in Piazzetta che potrebbe vedere anche la partecipazione dei vip che affollano queste calde giornate di inizio estate.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.