Cerca
Close this search box.

In Europa Juliano resta l’azzurro con più presenze

Il Napoli ha giocato 144 partite ufficiali in Europa tra coppa Campioni (e Champions League), coppa delle Coppe, Coppa delle Fiere, coppa Uefa, Europa League, Intertoto e tutte le altre coppe. Lo score vede 66 vittorie, 38 pareggi e 40 sconfitte con 205 gol segnati e 169 subiti. Antonio Juliano, con 39 presenze, è l’azzurro con più partite nelle varie coppe europee disputate dal Napoli. Al secondo posto c’è Dino Panzanato a quota 32. Terzo è Enzo Montefusco a 29. Al quarto posto ci sono Ciro Ferrara e Beppe Bruscolotti con 28. Tra i bomber europei della storia del Napoli in testa troviamo Josè Altafini a quota 15. Secondo a 12 c’è Cavani. Terzo è Canè a 10. Poi Careca (8) e Barison (7).

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.