Cerca
Close this search box.

In Emilia il Napoli non sarà solo. Al Mapei Stadium ci saranno 2500 tifosi partenopei

NAPOLI – Sorpresa. Domani a Reggio Emilia, il Napoli non sarà solo: almeno 2.500, i tifosi azzurri al seguito della squadra. Sì, un’onda azzurra bella piena, quella annunciata fino a ieri. Con tanto di possibilità di incremento: una vera e propria iniezione di fiducia. Il modo migliore per aiutare il gruppo a superare la crisi.

DOPPIA COPPIA. E allora, il piacevole dato. Anzi ancora di più, se si analizzano il momento del Napoli e anche il trend del rapporto pubblico-squadra delle ultime uscite al San Paolo: contestazione feroce con il Chievo; 15mila spettatori con lo Sparta Praga in Europa League e 18.521 mercoledì con il Palermo. Di cui, poco più di 8.000 abbonati: una frattura vera e propria. A fronte della separazione in casa, però, c’è la trasferta del Mapei Stadium a riunire la coppia e a risollevare il morale: 2.500 tifosi azzurri, provenienti da Napoli e soprattutto dall’Emilia e dintorni.

VOCE AZZURRA. Niente male, come presupposto per la partita aperitivo. Anzi, ottima storia da raccontare ad Hamsik e compagni in vista del viaggio di oggi e della delicatissima prova di domani: “Sarà la partita più difficile della stagione”, ha detto Rafa dopo il pareggio con il Palermo. E il suo non è sembrato mica un modo di mettere le mani avanti: tutt’altro, ha ragione da vendere. Ecco perché l’onda azzurra, la passione e il sostegno saranno fondamentali; a maggior ragione se la capienza complessiva dello stadio è di 23mila spettatori. La voce del Napoli si farà sentire, altroché.

PASSIONE EUROPA. Nel frattempo, ieri è cominciata anche la vendita dei biglietti per la prima trasferta di Europa League in programma giovedì a Bratislava, e la notizia è che anche a Bratislava la squadra di Benitez sarà accompagnata da un bel po’ di amici: già polverizzata molto più della metà, dei 900 biglietti messi a disposizione dallo Slovan. E al di là dei tagliandi venduti online direttamente dal club – al prezzo imposto di 20 euro – bisognerà aggiungere anche la fetta gestita dal tour operator incaricato. Un operatore che, come si legge sul sito ufficiale del Napoli, d’intesa con la società praticherà prezzi “calmierati” per agevolare la trasferta. Saldi europei. E tutti insieme appassionatamente.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.