«Si gonfia la rete» entra anche nel carcere. Radio Crc Targato Italia registrerà il 15 febbraio nella casa circondariale di Poggioreale una puntata speciale della trasmissione sportiva ideata e prodotta dal giornalista napoletano Raffaele Auriemma (redazione composta da Ornella Mancini, Marco Giordano e Vincenzo Balzano). Un’occasione straordinaria per veicolare, attraverso i valori più autentici dello sport, un messaggio di sollievo a chi vive la drammatica esperienza della detenzione. Una giornata alla quale sono stati invitati l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, ed il sindaco di Napoli Luigi De Magistriis.
L’idea è stata accolta favorevolmente dal direttore della casa circondariale, Cosimo Giordano, ed è arrivato l’ok dal ministero di Giustizia per l’autorizzazione dell’evento in programma nella sala teatro del carcere. Quaranta detenuti avranno la possibilità dalle 12 alle 14 di rivolgere domande sul Napoli agli ospiti di Radio Crc. Annunciata la presenza di due ex calciatori azzurri, Peppe Bruscolotti e Pasquale Casale. Saranno presenti i giornalisti Toni Iavarone (responsabile della redazione sportiva de Il Mattino), Mario Zaccaria (responsabile Ansa Campania), Gianfranco Coppola (responsabile sport Tg3 Campania), Antonio Giordano (inviato Corriere dello Sport Stadio) e Felice Naddeo (responsabile pagine sport Corriere del Mezzogiorno). Lo showman Massimo Cannizzaro canterà i suoi brani sui calciatori del Napoli.
Il progetto nasce dall’intento di diffondere la cultura della legalità e del rispetto delle regole, fornendo un contributo al percorso di reinserimento di coloro che, una volta scontata la pena, dovranno integrarsi nuovamente nel tessuto sociale. La trasmissione prevede un meccanismo di interazione con i detenuti che avranno la possibilità di dialogare con gli ospiti presenti.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro