Cerca
Close this search box.

In difesa c’è Fernandez, Aronica riposa e Campagnaro va a sinistra

Cambi anche in difesa e a centrocampo. Oltre a quella di Pandev altre tre novità rispetto alla formazione di martedì sera con il City, cambi che tengono conto del prossimo ciclo di partite ravvicinate fino al Villarreal.
In difesa tocca a Fernandez, l’argentino giocherà da laterale destro con lo spostamento di Campagnaro sulla sinistra. Turno di riposo ad Aronica che non ha saltato neanche una gara di campionato e sarà chiamato a giocare altre tre partite di fila con Juve, Lecce e Villarreal. Per Britos eventualmente se ne parlerà a Novara, solo lunedì infatti comincerà il lavoro completo con i compagni. L’uruguiano si fratturò il quinto metatarso destro durante la sfida del trofeo Gamper a Barcellona a fine agosto.
Due cambi a centrocampo, Inler è rimasto a casa per i postumi dell’infortunio rimediato contro il City («Tiferò per i compagni e ci rivedremo martedì», ha scritto su Twitter), al suo posto il connazionale svizzero Dzemaili. Sulla fascia destra giocherà Zuniga che torna dopo due turni di assenza con la Lazio in campionato (rientrò solo il giorno prima dalla Colombia dopo gli impegni con la sua nazionale) e con il City in Champions (per squalifica). Turno di riposo a Maggio, uno dei titolarissimi, impegnato di recente anche con la Nazionale di Prandelli e sicuramente in campo nelle prossime gare con Juve, Lecce e Villarreal. Confermato così Dossena sulla sinistra, in crescita di condizione e autore dell’assist e Cavani per il gol del 2-1 agli inglesi.
Turn over mirato quindi anche negli altri reparti. Mazzarri intende ruotare i centrali di centrocampo per evitare infortuni e cali di tensione. Gargano partì in panchina contro la Lazio (subentrando nella ripresa a Dzemaili), poi ha giocato con il Manchester City e sarà in campo stasera a Bergamo con l’Atalanta e contro la Juventus al San Paolo. Al suo fianco Dzemaili che poi ritornerà in panchina con la Juve.
Anche in difesa c’è la necessità di far rifiatare a turno uno tra Campagnaro, Cannavaro e Aronica. Stavolta toccherà al palermitano, sempre schierato dal primo minuto da laterale sinistro e due volte nella posizione di centrale al posto di Cannavaro: a Verona contro il Chievo e a Cagliari. Campagnaro invece ha avuto modo di rifiatare nelle gare con il Chievo Verona e il Catania.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.