In Coppa Italia giocheranno Uvini ed El Kaddouri

Oggi a Castelvolturno si valuteranno le ccndizioni di Hamsik e Gamberini

Manco se lo ricordavano più: una settimana vuota, senza coppe Europe, né campionato, né Coppa Italia, senza la necessità di preparasi (anche psicologicamente), dunque un giorno di vacanza, si perdeva nel calendario ricco di un anno da pazzi, ventitré partite sin qui disputate, però cominciando l’undici agosto (e andando in ritiro il dieci luglio) per ritrovarsi a Pechino, tra afa e piogge improvvise. Poi qualche salutare riposo, ma sempre infarcito dalle Nazionali: con dunque mezzo Napoli costretto a viaggiare, prendi un aereo e aspetta un volo, poi torna, fusi orari e stanchezza e di nuovo la tensione che cresce e toglie il sonno. Stavolta, invece, si stacca la spina, del tutto: solo una passeggiata al cinema di sera; ma al mattino e al pomeriggio la testa sgombera da qualsiasi impegno, e pure le gambe libere. E la possibilità, volendo, di disintossicarsi dalla sconfitta di Milano, evitando di parlarne nello spogliatoio. Poi accadrà tutto oggi, in un martedì come ai vecchi tempi, quando era prevista la ripresa.

GLI ACCIACCATI – E si comincerà chiedendo ad Hamsik come se la passa; ma anche a Gamberini come si sente, dopo la botta al naso che un po’ probabilmente lo ha distratto. E poi si tornerà al calcio del Terzo Millennio, almeno per una decina di giorni: domenica sera in campo con il Bologna, mercoledì sera ancora in campo con il Bologna per la Coppa Italia, poi al sabato a Siena, ovviamente partendo al venerdì. Dunque, dal campo al campo e dal turn-over al contro turn-over, in maniera tale da poter avere forze fresche sempre. Mazzarri ha i ricambi giusti, un organico abbondante – Uvini ed El Kaddouri sono tra quelli che vanno considerati potenziali alternative innanzitutto in Coppa – e poi ci sarà il mercato. Che comincerà però a gennaio, dunque dopo qualche altro giorno di vacanza. Quasi da non credere: è accaduto ieri, poi capiterà di nuovo. Conviene approfittarne, perché nel 2013 ci saranno settimane intense. Ecco perché ieri è stato quasi un evento.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.