In collegamento con lo Stadio del Vento

Cecilia Donadio la racconta così:

“«Hai portato l’iPad?”. Alle due e mezza una coppia abbronzatissima che sembra appena scesa da un catamarano griffato, veleggia verso l’ingresso tribune, strambando fra la folla. Lei indica la borsetta grigia con l’inconfondibile striscia rossa, il tablet è lì. «Fra dieci minuti c’è lo start, facciamo presto». Raggiunti i loro posti numerati, sintonizzano Rai Sport Uno proprio mentre Luna Rossa Swordfish e Francesco Bruni umiliano con una partenza piratesca i campioni a stelle e strisce di Oracle. Intorno al tablet si fa un capannello esultante. È strana la domenica dei tifosi ubiqui, il cuore pallonaro al San Paolo dal verde campo di regata e l’anima velista sul mare azzurro all’ombra del Castel dell’Ovo. Se una miope concomitanza temporale impedisce di godere tutta l’irripetibile domenica sportiva, la tecnologia aiuta. Al fischio d’inizio di De Marco però il capannello si disperde e, mentre gli americani bolinano in sorpasso sugli italiani, l’iPad torna in borsetta. Ora cuore e anima sono tutti per il match race delle undici lune azzurre. Fino all’ultima virata. Il timoniere Lorenzo Insigne mette la prua nella direzione giusta, all’incrocio dei pali. Una folata di vento che profuma di Champions”.

Fonte: Il Mattino

La Redzione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.