All’ora di pranzo in 43mila al San Paolo, una cifra quasi record considerando anche l’avversario non di prima fascia e il maltempo.
Bellissimo il colpo d’occhio, un altro anticipo vincente del Napoli alle 12.30 dopo quello trionfale contro la Lazio di due anni fa, il 4-3 in rimonta con tripletta di Cavani. Stavolta il Matador di reti ne ha segnate due e il Napoli ben cinque. Nove reti in due sfide alle 12.30, la formula funziona. E funziona la formula della tribuna family, pieno il settore alle famiglie con tanti bambini. Piene le curve e grande entusiasmo, uno striscione eloquente: «Non cercate altra soluzione: il San Paolo è il tempio del pallone». I tifosi della curva la loro scelta l’hanno già fatta: lo stadio del Napoli è il San Paolo.
Grande incitamento del pubblico come chiesto da Mazzarri durante tutta la partita, soprattutto nei momenti più delicati e cioè nella parte finale del primo tempo quando il Pescara attaccava alla ricerca del gol del 2-2. Applausi e sostegno per tutti, anche in occasione di qualche errore nei passaggi. E poi il coro per Vargas nel quarto d’ora finale in cui il tecnico ha schierato il cileno, tutti a urlare «Edu-Edu» per aiutarlo a far gol. E poi la grande festa finale dopo il 5-1. La sfida alla Juve è lanciata, cori e riferimenti ai bianconeri sono continui durante tutta la partita. Festa grande al San Paolo come ai tempi dei due scudetti, cancellati i due pareggi con Torino e Milan con una vittoria larghissima. E ora si prepara l’invasione per Milano contro l’Inter. Una sfida per conservare il secondo posto. I tifosi azzurri già si preparano, scatta in settimana la caccia al biglietto. Previsti almeno in cinquemila i cuori azzurri al «Meazza».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro