Cerca
Close this search box.

In Cile applaudono Lucarelli, è la guida del giovane Vargas

Cristiano Lucarelli è entrato nel cuore dei cileni. L’attaccante livornese, da quando ha deciso di  essere il papà putativo di Vargas  è diventato molto famoso nella nazione sudamericana. Il  quotidiano la Tercera sta evidenziando la buona volontà dell’esperto calciatore nel guidare un ragazzino che, nonostante la presenza di tanti sudamericani, si è trovato spiazzato nei suoi primi  giorni in riva al Golfo. Naturalmente Lucarelli l’ha fatto  spontaneamente e non per far  parlare di sé in Cile. «Non è facile ambientarsi nel nostro calcio – ha raccontato Cristiano – Edu ha qualità  importanti e non dobbiamo avere la smania di avere tutto e subito. Non accaniamoci su di lui perché nel tempo dimostrerà il suo grandissimo bagaglio tecnico». Vargas non può che crescere con le  lezioni di Lucarelli. D’altronde anche a Lavezzi toccò la stessa sorte quando mise piede per la prima  volta a Napoli. L’allora direttore generale Marino diede il compito di forgiare il Pocho a Roberto  Carlos Sosa. Il Pampa lo seguiva ovunque e cercava in tutti i modi di metterlo a suo agio.  Naturalmente Lavezzi apprezzò molto l’impegno e da allora i due argentini sono diventati molto  amici. Vargas, comunque, è un po’ il pupillo di tutti. Lunedì sera, quando è entrato in campo, ci ha pensato Britos a spiegargli cosa voleva Mazzarri da lui negli ultimi minuti della partita contro il  Bologna. Il ragazzo ha dimostrato tanta buona volontà ma non si può vedere un calciatore negli ultimi cinque minuti. Il cileno resta, comunque, un ottimo acquisto che crescerà assieme alla  squadra fino al termine del torneo. Poi dall’anno prossimo le cose cambieranno. Una volta  ambientatosi e  capito ciò che vuole Mazzarri diventerà tutto più facile. Per la gioia di tutti.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.