Napoli-Trabzonspor, domani sera alle ore 21.05 la squadra di Benitez vuole staccare il pass per gli ottavi di finale di Europa League nel ritorno dei sedicesimi di finale. Dovrebbe essere una formalità per gli azzurri che all’andata hanno battuto i turchi con un agevole e spumeggiante 0-4, Benitez opterà per il turnover più ampio possibile, dando spazio a tutte le riserve e se possibile a qualche giovane della Primavera.
LA SITUAZIONE DEL TRABZONSPOR – La squadra di Yanal dopo la rovinosa sconfitta dello “Huseyin Avni Aker” ha pareggiato contro il Kasimpasa per 1-1 nella Super Lig turca, perdendo il quinto posto e scivolando al sesto con 34 punti in classifica. Al San Paolo Yanal vorrà rimediare alla figuraccia casalinga e schiererà comunque la miglior formazione possibile, nonostante gli assenti per infortunio siano ancora tantissimi. Belkalem, Waris e Yatabarè non saranno disponibili, gli undici iniziali non dovrebbero cambiare rispetto all’andata. All’andata abbiamo visto un Trabzonspor vittima sacrificale del Napoli, incapace di fermare le scorribande offensive azzurre, la squadra di Trebisonda si è dimostrata sbilanciata, poco compatta e con una fase difensiva approssimata, mentre gli uomini copertina Bosingwa e Cardozo sono sul viale del tramonto. Yanal dovrebbe riconfermare Arikan in porta, Atik, Dogan, Demir e Bosingwa in difesa, Medjani e Aydogdu a centrocampo, Cardozo prima punta e sulla trequarti Yilmaz, Hurmaci e Zengin.
TURNOVER PER BENITEZ – Benitez opterà per un turnover ampissimo, riposeranno tutti i migliori. In porta il ballottaggio è tra Rafael e Andujar, con il brasiliano favorito, visto che l’argentino sembra essere il nuovo titolare nei match importanti. In difesa ci saranno Mesto, Henrique, Britos e Ghoulam, a centrocampo Inler e Jorginho, sulla trequarti i dubbi maggiori: dovrebbero riposare Hamsik e Gabbiadini ed il terzetto dovrebbe essere composto da Callejon, De Guzman e Mertens, mentre avanti tocca ancora a Zapata. Non è da escludere la presenza di qualche ragazzo della primavera in panchina, che potrebbe entrare a partita in corso. Chances per Romano, Luperto e Bifulco.
L’ARBITRO – A dirigere il match sarà il croato Ivan Bebek.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro