Il Chievo Verona è già alle prove senza appello, già all’ultima spiaggia; i clivensi sono ancora scossi dalle dimissioni di Ventura e, quindi, dopo D’Anna e lo stesso ex CT dell’Italia, la squadra è stata ora affidata a Di Carlo, chiamato a fare un piccolo miracolo. I gialloblu, infatti, sono ultimi in classifica con zero punti (hanno scontato tre punti di penalizzazione) e la salvezza è già distante nove lunghezze. I veneti sono l’unica formazione del campionato a non aver ancora vinto un match ma nell’ultimo turno è arrivato un pari che ha messo fine a quattro ko di fila. Stastistiche drammatiche per il Chievo; peggior attacco del campionato e difesa più battuta; in trasferta un pari e quattro ko in cinque gare. Nove vittorie, un pareggio e due sconfitte per il Napoli fin qui con 26 gol segnati e 13 incassati; nelle ultime cinque quattro successi ed un pari. Tre pareggi e nove sconfitte, invece, per il Chievo Verona con 10 reti all’attivo e 30 al passivo; nelle ultime cinque un pari e quattro ko.
QUI CHIEVO VERONA – Di Carlo, al debutto, dovrebbe proporre il 4-3-2-1 con Giaccherini e Birsa alle spalle di Stepinski; indisponibili Tomovic, Jaroszynski, Pucciarelli e Rigoni, in mediana Obi, Radovanovic ed Hetemaj. In difesa Bani, Cesar e Barba sicuri del posto mentre a destra è ballottaggio Depaoli-Cacciatore; Sorrentino in porta. Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Obi, Radovanović, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Stępiński. All.: Di Carlo.
PRECEDENTI – Diamo un’occhiata ai precedenti tra Napoli e Chievo e ai confronti avvenuti sul terreno del San Paolo. Quello di domenica sarà il confronto numero 21, l’undicesimo in Serie A. Al San Paolo nei 10 precedenti sono 7 le vittorie casalinghe del Napoli, un pareggio e due successi per il Chievo. L’ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro il Chievo in Serie A: 8 aprile 2018 – Napoli vs Chievo 2-1. L’ultimo pareggio del Napoli al San Paolo contro il Chievo in Serie A: 5 novembre 2017 – Napoli vs Chievo 0, L’ultima sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Chievo in Serie A: 14 settembre 2014 – Napoli vs Chievo 0-1
ARBITRO – Napoli-Chievo sarà diretta dall’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova. Assistenti Fiorito-Galletto. IV Uomo: Sacchi. VAR: Nasca-Costanzo. Chiffi ha diretto 13 gare nella massima Serie. Il fischietto veneto (è possibile che diriga una squadra della stessa regione, il Chievo, purchè non sia dello stesso capoluogo di provincia) ha un solo precedente con gli azzurri: Sampdoria-Napoli 2-5 del 11 maggio 2014. E’ stato al VAR in Udinese-Napoli quest’anno.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro