Cerca
Close this search box.

In alto i cuori: Cavani, Forlan, Suarez e Falcao, insieme per una notte…

MIAMI – Due squadre, tanti campioni: Miami si accende per l’arrivo di Messi e dei suoi amici che questa sera (sarà notte in Italia) scenderanno in campo per una amichevole-esibizione, i cui proventi saranno devoluti ai bambini bisognosi, attraverso la fondazione della stella argentina. Una festa doppia, domani sarà il compleanno di Messi (25 anni) e dopo le tappe di Cancun e Bogotà, anche questa volta ci sarà molta Italia, e soprattutto molto Napoli ad accompagnare la Pulga. E sarà l’ultima occasione di vedere assieme (anche se in formazioni diverse) i ‘tre tenori’ napoletani: Hamsik e Lavezzi di fianco a Messi, mentre ‘El Matador’ Cavani sarà nell’undici guidato in panchina da Fabio Capello. Due formazioni piene di stelle, i Masters, guidati da Messi contro le Stars dove Cavani giocherà con i compagni di nazionale Forlan e Suarez, ma con lui ci sarà anche Gargano, che oltre a essere uno dei convocati fissi del ct Tabarez è anche uno dei pilastri del Napoli. E dal momento che di napoletani e tifosi della squadra partenopea ce ne sono parecchi anche in South Florida, è sicuro che, subito dopo l’attrazione principale Messi, saranno i ‘tre tenori’ a dividersi il maggior numero di applausi e anche la curiosità e l’apprensione visto quello che sta succedendo al mercato. Tra gli italiani da segnalare anche la presenza di Fabio Cannavaro, Marco Materazzi e di Alessandro Nesta che a Miami è un habitué, ha anche casa a South Beach.

TOCCA AL MATADOR- Nella formazione annunciata dagli organizzatori ‘El Matador’ Cavani dovrebbe sistemarsi alle spalle di un trio d’attacco formato da Forlan, Suarez e dal colombiano Falcao, in poche parole una squadra che, in fatto di gol, ne promette tanti. Divertimento assicurato al Sun Life Stadium, l’impianto dei Dolphins, la squadra di football americano di Miami, che spera di ritoccare il primato di presenze per una partita di calcio stabilito l’anno scorso quando per l’amichevole tra Barcellona e Chivas Guadalajara ci furono 70.080 spettatori, un record stabilito senza la presenza di Messi (riposava dopo le fatiche della Coppa America) che solo questa sera giocherà la sua prima partita a Miami.

Sarà un ritorno invece per Fabio Capello: nel 1994, alla guida del Milan, affrontò sempre in amichevole, la Colombia, in quello che era l’Orange Bowl, impianto che oggi non esiste più, demolito per lasciare spazio a un futuristico stadio per il baseball.

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.