Cerca
Close this search box.

Improta: “Mai fidarsi del Diavolo, ma si deve vincere stasera. Difesa a 4? Il Napoli s’esprime meglio avanti”

Gianni Improta, il “baronetto di Posillipo”, interviene a Marte Sport Live per dire la sua sulla metamorfosi tattica del Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Mai fidarsi del Diavolo. E’ una gara da prendere con le classiche molle perché insidiosa, ma il Napoli può e deve farcela. Il Napoli ha tutto da perdere? Mazzarri non deve sempre mettere le mani avanti, la squadra è forte e per diventare veramente grande deve imparare a sopportare anche queste pressioni. Magari pubblicamente dice così per abbassare la tensione, ma credo che a tu per tu con i suoi sia chiaro nel voler valorizzare, anche a parole, i suoi uomini. Il Napoli è forte e se la deve giocare con tutti. La difesa a 4? A me fa piacere che il mister, tatticamente parlando, si apra: evidentemente sta capendo che per far sì che la sua squadra dia il massimo può variare la consolidata difesa a tre. Magari in situazioni di vantaggio la difesa a tre può essere un’ottima soluzione, ma quando c’è da segnare è stato palese che con il nuovo modulo trovare la via della rete è stato più agevole. Se il Milan gioca con il 4-2-3-1 può creare difficoltà alla nostra retroguardia ma credo che, in caso contrario, il Napoli possa condurre la gara in porto con relativa tranquillità. Come ho visto il Napoli? Col Dnipro abbiamo usato un 4-2-3-1, col Genoa un vero e proprio 4-3-3 e ho visto buone cose in entrambi i casi.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.