Ci sarà un imponente servizio d´ordine domenica allo stadio Friuli per Udinese-Napoli. Lo ha annunciato questo pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede dell´Udinese Calcio, il questore di Udine, Antonio Tozzi, presenti anche il presidente del club bianconero, Franco Soldati, e il vice questore, Giovanni Belmonte.
Il Comitato provinciale per l´ordine pubblico, recependo anche le raccomandazioni dellOsservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e in base all’esperienza dello scorso 7 febbraio, quando si verificarono incidenti provocati prevalentemente da tifosi partenopei, ha disposto una serie di modalità e di limitazioni per l´accesso allo stadio, accompagnate anche da un meticoloso servizio di controllo alla stazione ferroviaria e nelle arterie stradali e autostradali per bloccare coloro che non saranno provvisti di biglietto.
“Possiamo rassicurare coloro che andranno allo stadio – ha detto Tozzi – che verrà attuato un piano per evitare il rischio di qualsiasi incidente; del resto, con decreto dell´11 novembre scorso, il prefetto di Udine ha fornito precise indicazioni per evitare il ripetersi degli incidenti del campionato scorso. Ci terremo anche in contatto con altre questure (partenopee, ndr) sull´eventuale arrivo a Udine di persone pericolose, al fine di intervenire prontamente negli ingressi in città e nella stazione ferroviaria. Non trascureremo alcun dettaglio e il servizio d´ordine sarà quello massimale”.
Le limitazioni riguardano: il divieto assoluto di vendita di biglietti ai residenti in Campania sprovvisti di tessera del tifoso; sospensione della vendita dei tagliandi ai non residenti in regione dal giorno prima dello svolgimento della gara; possibilità di acquistare un solo tagliando per ciascun tifoso, senza possibilità di delega.
La Redazione
C.T.
Fonte: Udineseblog
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro