Immobile, quanti gol grazie al «sistema Zdenek»

Napoletano di Torre Annunziata, lanciato dal Sorrento e cresciuto nel vivaio della Juve, Ciro Immobile è il capocannoniere della serie B e del Pescara di Zeman. Ha segnato 21 gol e mira a superare campioni come Luca Toni (30 reti nel Palermo 2003-2004) dopo aver sorpassato Del Piero, che nella stagione giocata tra i cadetti con la Juve (2006-2007) realizzò 20 reti. Il record di gol in B appartiene a Vinicio Viani, che nella stagione 1935-1936 arrivò a quota 35 con il Livorno.
Immobile e Insigne, il fantasista prestato dal Napoli, sono i pupilli di Zeman, che aveva allenato il secondo già nella scorsa stagione a Foggia. Su Immobile il Genoa ha effettuato nello scorso gennaio un maxi-investimento: Preziosi ha tirato fuori 4,5 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del giocatore torrese, che ha compiuto 22 anni il 20 febbraio. «Come mai segno tanto? Perché il gioco di Zeman è esplosivo e spettacolare, l’ideale per un attaccante», ha spiegato Ciro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.