NAPOLI – Attenti a quei due. A quei due che del Toro sono l’anima, la velocità, la fantasia e i gol: Cerci-Immobile, per servirvi. Per colpire, of course. Talenti veri, questi giocatori che per Ventura sono oro e per Prandelli idee mondiali. Gente di categoria superiore e, in tempi molto recenti, obiettivi del mercato del Napoli.
IL PALLINO – Piaceva, anzi piace a De Laurentiis in persona, Ciro Immobile: giovane (24 anni), napoletano (di Torre Annunziata) e vincente. L’ex gemello pescarese di Insigne è un centravanti vero, di razza pura, uno che sente la porta come pochi altri e che, soprattutto con Ventura, ha cominciato anche a sacrificarsi come mai per la squadra, diventando un attaccante completo. Non è un caso, insomma, se nella classifica dei cannonieri comandata da Tevez, a seguire, insieme con Higuain e con Toni, un classico intramontabile, ci sia lui, Ciro il biondo (13 gol). Il Napoli – De Laurentiis – ci ha pensato a più riprese, nelle ultime stagioni: alla fine, però, non se n’è mai fatto nulla. Finora.
IL FUNAMBOLO – Nulla da fare anche per Alessio Cerci, 26 anni da Velletri, nella prima estate di affari made in Benitez: lui, che ha numeri pazzeschi e anche gol (11 in campionato), da esterno è decisamente da urlo. Un fenomeno che in carriera, ahilui, è stato condizionato soltanto da un carattere un po’ naif. Fino al secondo incontro con Ventura dopo il primo a Pisa nel 2007: è ormai un anno e mezzo (solare), che Cerci regala spettacolo, ed è per questo che Rafa pensò a lui. Arrivederci a presto? Chissà. Di sicuro, arrivederci a oggi. E attenti a quei due, ovviamente.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro