Cerca
Close this search box.

Ilaria Puglia: «Un urlo nel muro e un pugno per Edinson»

Roberto Costagliola, 38 anni, avvocato. Il suo primo ricordo calcistico è il padre che salta dalla gioia quando sente, alla radio, dell’acquisto di Maradona. Da lì l’amore per una squadra “che rispecchia la follia della città”. La partita la guarda al corso Vittorio Emanuele, a casa della mamma Silvia. Con lui, la moglie Serena Gargiulo, i figli Alessandro e Claudio, la sorella Anna, il cognato Giovanni Caruso con la piccola Martina, e l’amico Gaetano Sensale. Gaetano ha Lamela al Fantacalcio e spera che segni: pazzo. Non c’è tensione, solo aria di bilanci. Silvia è contro l’arbitro: a prescindere. Alla ripresa la Roma segna, due volte. Sono già tutti in vacanza, in campo e fuori. Tranne Alessandro, arrabbiatissimo: cresce una bellezza. Poi il gol di Cavani. Roberto molla un pugno nel muro, apre il balcone e urla. Alessandro e Claudio gli danno il cinque ridendo. È finita. Roberto è convinto: «I miei figli devono iniziare vincendo, come è successo a me».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.