Cerca
Close this search box.

Ilaria Puglia: “Pasta e patate dedicata al Matador”

Ilaria Puglia per “Il Mattino”:

“Tifoso del Napoli da quando aveva 6 anni, è stato abbonato in tutti i settori ma ora ha scelto la tribuna divano. Agente di commercio, 51 anni, in salotto Franco Gabriele occupa sempre lo stesso posto, come fosse un sediolino dello stadio. Con lui, nella casa di via Piave, la moglie Sandra Esposito e gli amici Bruno Zaccaro, Benny Pascale e Gigi Perrino, interista pentito in via di recupero. La partita è sentita: obiettivo Champions. Si parte, e le prime parole sono imprecazioni contro i rossoblù: perché ce l’hanno tanto con noi? Sandra è troppo tesa e gioca a Ruzzle. Benny è incontenibile: Cavani tira a vuoto e lui si mette sotto il tavolo per la disperazione. Nell’intervallo, tra un boccone e l’altro di una pasta e patate con provola che è una poesia, Bruno dà lezioni di tattica. Poi la ripresa, il cambio di posti, e l’apoteosi. Al gol di Hamsik Benny fa il gesto dell’ombrello, Sandra manda a quel paese Ruzzle e Bruno dice che era già tutto previsto. Poi Cavani e il boato delle urla di quelli del piano di sotto. Benny e Franco ridono fuori controllo. Ancora, Blerim. E non ce n’è più per nessuno. Il salotto canta ’O surdat ’nnamurato. La Champions non è più un sogno: è vita. Oj vita mia”.

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.