Ilaria Puglia: “Matador batte Dnipro 4-2”

Via Mario de Ciccio, primo piano, casa Fabrizio è in stile moderno, colorata di arancio.  Francesco, avvocato, del calcio segue solo il Napoli, a parte la Juve, ma quella la segue per gufare. La moglie, Antonella, tecnologo agroalimentare che per hobby realizza gioielli in plastica, guarda la partita sperando solo che vada bene per non guastarsi la settimana per colpa dell’umore del marito. Con loro i  tre piccoli di casa: Carolina, 4 anni, Giuseppe, 6, e la labrador quindicenne Giulietta. Francesco si posiziona davanti alla tv  indossando la maglietta del Napoli. È in trance. Pochi minuti e Cavani va in gol. Antonella sorride: domani sarà una giornata serena. Alla mezzora il Dnipro  pareggia. Antonella ha un sussulto: domani sarà una giornata nera. La tensione dei coniugi è palpabile. All’inizio del secondo tempo siamo sotto di un gol. Francesco si cambia la maglietta per scaramanzia. E porta bene. Arriva Edinson e Antonella  respira di nuovo. Poi di nuovo Cavani, immenso, per altre due volte. Vinciamo con lui da solo contro tutti. Cavani 4– Dnipro 2. «Domani li accompagni tu i bambini a scuola?», chiede Antonella guardando il marito. «Ma certo   tesoro», Francesco è vivo. Francesco è gioia.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.