Ilaria Puglia: «Mannaggia questi pensano già al City»

“Arriviamo allo stadio che manca un’ora e mezzo. Ci manca troppo quest’aria per aspettare ancora. Tribuna Posillipo, settore B, fila 16, posti 30 e 31, mio marito e io. Le solite facce, le solite ansie, i soliti riti. Arrivano i compagni di abbonamento. Fabio addenta il panino prima ancora di sedersi: porta bene così. Ecco Benny, accanto a me, a sinistra, che memore di com’è finita l’anno scorso, quando mi foraggiava ad ogni partita di un pocket coffee, ne ha portato un pacchetto pieno. Ingoio un cioccolatino, l’adrenalina scorre. Entrano i nostri, non li vediamo da un’eternità. Il pubblico non è quello delle grandi occasioni, mi infastidisce il fatto che tutti pensino alla Champions. Giochiamo male, come se l’arbitro non avesse mai fischiato. E giocano male pure loro, che vestono di bianco anonimo. Se non fossi tutta azzurra, mi addormenterei. Eppure c’è qualcosa di strano, nell’aria, troppo silenzio. Nel recupero Cavani finalmente corre coi capelli all’aria. Pensano al Manchester pure loro e così non va. Mazzarri, levati la giacca e digli qualcosa e poi ci pensiamo a martedì. Si riprende: tre tiri in cinque minuti. Un gol, ma forse è fuorigioco. Però è un crescendo. Entra El Mota Gargano, poi Pandev: Mazzarri si toglie la giacca, ma niente, non funziona. Certe serate naufragano con l’amaro in bocca”.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.