Cerca
Close this search box.

Ilaria Puglia: “Il filo azzurro da Mercogliano a Warwick”

La consueta partita vista in famiglia da Ilaria Puglia:

“Una villetta marrone con una bandiera del Napoli che sventola nel cielo grigio. Casa Spera, a Mercogliano, saluta così. Gianluca aspetta la partita-aperitivo con la famiglia. Il padre Raffaele, dirigente della Società Autostrade, fisico robusto e carattere moderato. La mamma Maria Grazia, insegnante di matematica in pensione dagli occhi azzurrissimi. La sorella Silvia, studentessa di Giurisprudenza. Appena la partita inizia Silvia va a sostituire la mamma in cucina: da questo momento, infatti, Maria Grazia è ipnotizzata dalla tv. Gianluca segue la partita in collegamento Whatsapp con Warwick, Inghilterra, dove la fidanzata, Alessia Galasso, è biologa all’Università. La partita si fa subito tesa. Alla papera di De Sanctis cala il silenzio. Persino Alessia interrompe i collegamenti. Poi, per fortuna, la testa di Cavani fa esultare per 100. Nell’intervallo, gli Spera si fiondano sulla lasagna provola e pesto. Dopo, è tutto un contorcimento di stomaco e tanta sofferenza. Le urla si strozzano in gola per colpa di Neto. Gianluca ripristina il collegamento on line con l’UK. Alessia l’aspetta. Viva la tecnologia che unisce così”.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.