Cerca
Close this search box.

Ilaria Puglia: “Finale surreale, speranze deluse”

Ultima di campionato e tempo di bilanci. Qual è stata la squadra più ostica e imprevedibile contro cui abbiamo giocato? Non ho dubbi: il Napoli. Perché arrivare al 13 maggio ed essere costretti a vivere l’ultima partita in un’atmosfera così surreale è da pazzi masochisti. Il rigore per il Catania ci regala una speranza che naufraga nel nulla. Mio marito continua a dire che non c’è niente da fare e io a ripetergli che c’è ancora più di un tempo. I tifosi, più schizofrenici della squadra, fischiano il Pocho prima ancora che tocchi palla, masochisti anche loro come gli undici che hanno gettato punti alle ortiche. Non lo capirò mai un atteggiamento così. Perché puoi essere sangue, anima e cuore, ma non puoi chiedere maturità alla squadra se sei immaturo prima tu. Per fortuna, alla fine, la tribuna si ribella e inizia ad osannarlo. Finisce che passo tutto il tempo della partita a fremere guardando il campo verde per memorizzarlo per i prossimi tre mesi. Naso in aria e occhi rivolti al cielo cercando un aeroplanino che non verrà.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.