Cerca
Close this search box.

Ilaria Puglia: “A casa Biondi il vento non è cambiato”

Pecorino con miele, capocollo, provola, salsicce, friarielli e vino rosso spagnolo. A casa Biondi, l’inizio della partita si aspetta così. Piazza Leonardo, sesto piano con vista mozzafiato su Napoli. Una grande casa dall’aspetto moderno, in cui il divano nero risalta sul bianco delle pareti. Marina e Giuseppe, avvocati penalisti, che di solito vestono i panni di pacati professionisti, si trasformano in agguerriti tifosi  azzurri. Mentre i due figli, Giorgia e Giovanni, si divertono a travestirsi per Halloween, loro aspettano fremendo  l’inizio della partita. Al fischio dell’arbitro, Marina scatta per prendere il suo posto sul divano. Guarda Giuseppe e gli chiede un pronostico: «Questa è la classica partitachefinisce1-0», dice lui. Dopo poco segna l’Atalanta: «Non finisce 1-0», rettifica Giuseppe, mentre fuma nervoso. Marina incita il marito a urlare, «che porta bene». La nebbia, intanto, avvolge la città. Dopo 45 minuti di gioco Giuseppe si scioglie e inizia a inveire contro l’autore del gol, Carmona: i toni accesi contrastano con l’aplomb da professionista. Poco dopo la ripresa si affaccia alla finestra e osserva la direzione che prende il fumo: «È cambiato il vento», dice, sperando che in campo succeda qualcosa. Invece cambia solo la classifica: perdiamo, e l’Inter ci supera. Si affoga la delusione nel vino spagnolo. Olè.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.