Il Velez Sarsfield vince il campionato di Clausura argentino

La sconfitta del Lanus lo proclama campione con 36 punti

Il Velez Sarsfield è campione del Torneo Clausura 2011. Ad una gara dal termine del campionato, la squadra allenata da Ricardo Alberto Gareca vince 2-0 sul campo dell’Huracan grazie alle reti dell’attaccante uruguaiano Santiago Silva al 50esimo minuto e di David Ramirez a 90esimo inoltrato. Ma l’atteso traguardo finale arriva anche grazie alla clamorosa sconfitta casalinga del Lanus  1-0 contro l’Argentinos Juniors. Dopo aver dominato la partita durante tutta la gara, gli ospiti ne approfittano siglando la rete decisiva del giovane attaccante classe 90′ Nicolàs Blandi al 57esimo minuto di gioco. L’allenatore del Lanus, Schurrer, nel finale tenta il tutto per tutto inserendo il fantasista Regueiro e il giovane attaccante Diaz ma i ragazzi di Pedro Troglio contengono bene le offensive avversarie (nonostante un palo colpito da Carranza per i padroni di casa). La sconfitta così decreta il Velez  campione del Clausura di quest’anno con 36 punti totalizzati. C’è grande amarezza per squadra di Diego Valeri e Mauro German Camoranesi, sua principale antagonista.

 

Gilberto D’Alessio

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.