Cerca
Close this search box.

Il Valencia scrive alla UEFA: la RFEF non ha il potere di assegnare i posti nelle Coppe europee

Il Valencia non è d'accordo con la proposta della Federcalcio spagnola

Il Valencia non è d’accordo con la proposta Federcalcio spagnola di convalidare l’attuale classifica per la distribuzione dei posti nelle coppe europee nel caso in cui le competizioni non possano essere riprese. Tale proposta, infatti, porterebbe l’esclusione della squadra di Celades, settima in graduatoria, che sarebbe scavalcata dall’Athletic Club, finalista di Copa del Rey (i baschi sono in finale con la Real Sociedad, che è quarta in classifica e quindi in Champions). Il Valencia, secondo riportato da As, avrebbe inviato una lettera alla UEFA, con una copia destinata alla RFEF, per ricordare che quest’ultima non ha il potere di convalidare la classifica attuale, che sarebbe solo parzialmente valida in quanto non contemplerebbe retrocessioni né la designazione della squadra vincitrice del titolo. Inoltre, il Valencia sottolinea che l’attuale normativa (articolo 3.04) dispone che l’unica squadra che ha il diritto di giocare in Europa tramite la Copa del Rey è quella campione.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.