Cerca
Close this search box.

Il Valencia di Edu Vargas passa al Camp Nou: a Barcellona finisce 2-3

Splendida la prova dell'esterno sinistro classe '93 Bernat nel mirino del Napoli per il mercato estivo

Il Valencia passa al Camp Nou e infligge ai blaugrana la prima sconfitta interna stagionale. La gara era iniziata nel migliore dei modi per la formazione del “Tata” Martino con il gol di Sanchez al 7′. Al 44′ Parelo ha regalato il pari alla formazione dell’ex Pizzi e già s’invocava il miracolo tra le fila degli ospiti nel glorioso impianto blaugrana. Al 48′ è Piatti a trovare la rete dell’1-2 facendo esplodere di gioia la panchina del Valencia. Poco dopo, però, Messi su rigore ha ristabilito la parità ma al 59′ Paco ha siglato il gol del 2-3 su assist di Feghaouli, anima del centrocampo valenciano. Edu Vargas, in prestito con diritto di riscatto dal Napoli al Valencia, è entrato al 73′ al posto di Paco andando a fare la prima ed unica punta con il compito di tenere impegnata la retroguardia del Barca e cercare di far male con le ripartenze. Il cileno ha combattuto dando un buon contributo ai suoi impegnati nella gestione del vantaggio, il Valencia ha tremato al 92′ quando Messi non è stato estremamente cinico a tu per tu con Alves. Splendida la prova dell’esterno sinistro classe ’93 Bernat, autore di un intenso lavoro nella gestione delle due fasi. Anche Mascherano, accostato più volte al Napoli, è stato tra i migliori del Barcellona; l’argentino ha ben figurato sia da centrale nella difesa a quattro che adattandosi dal 77′ allo schieramento a tre prima da centrale sinistro e poi da regista difensivo. Nel finale il Barcellona è stato penalizzato anche dall’espulsione di Jordi Alba per doppia ammonizione.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.