Cerca
Close this search box.

Il turn over è la carta vincente per Mazzarri

Vargas è un altro calciatore rispetto allo scorso anno

L‘altra sera lo ha indirettamente sottolineato Mazzarri: la gestione degli impegni, la possibilità di mettere in campo contro l’Aik Solna una squadra quasi completamente diversa da quella che aveva giocato in campionato ha consentito di gestire meglio le energie. Nonostante l’ampio turn over, il risultato è arrivato. Il Napoli quest’anno sembra avere la «rosa» più completa del ciclo-Mazzarri. Certo, qualcosina manca ancora, ma con questi giocatori, almeno sino a dicembre, si può far fronte ai diversi impegni. Non è soltanto un problema di vastità della «rosa» (che può anche non essere straordinariamente ampia), ma di affidabilità. Gamberini l’altra sera in una posizione non sua (a sinistra fra i tre di difesa) è andato bene, tamponando così l’assenza di Britos e l’affaticamento di Aronica. Insigne si è inserito splendidamente, Vargas rispetto allo scorso anno è un altro giocatore, Dzemaili riesce a essere sempre molto utile. Mazzarri ha a disposizione un campionario di alternative decisamente più ampio.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.