Walter Mazzarri festeggia oggi la panchina numero 500 in carriera. Il tecnico toscano ne vanta 314 in serie A, 46 in B, 34 in C1, 31 in C2, 8 in Champions League, 28 tra coppa Uefa ed Europa League, 2 in Intertoto, 33 in coppa Italia, 2 nella coppa Italia di serie C ed una in Supercoppa Italiana. Lo score è più che positivo con 193 vittorie, 153 pareggi e 153 sconfitte. Le sue squadre hanno segnato 667 gol subendone 594.
Mazzarri ha allenato sei squadre: Acireale, Pistoiese, Livorno, Reggina, Samp e Napoli (è arrivato nell’ottobre 2009 sostituendo l’ex commissario tecnico della Nazionale, Donadoni, licenziato dopo la sconfitta in casa della Roma).
La carriera di allenatore è iniziata a pochi passi da Napoli. Il 23 settembre 2001 l’esordio a Pozzuoli alla guida dell’Acireale, di proprietà di Nino Pulvirenti, attuale patron del Catania: 1-1 con vantaggio di D’Amico e pareggio puteolano di Perrella. Anche la sua prima vittoria contro una squadra napoletana, il 30 settembre: Acireale-Sant’Anastasia 1-0.
In carriera Mazzarri ha ottenuto la promozione in serie A con il Livorno al termine del torneo 2003-2004. In coppa Italia: la finale del 2009 con la Samp perduta ai rigori contro la Lazio e quella vinta con il Napoli sulla Juve dello scorso 20 maggio con i gol di Cavani e Hamsik.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro