Il traguardo: Walter festeggia con i bianconeri la cinquecentesima panchina

Walter Mazzarri festeggia oggi la panchina numero 500 in carriera. Il tecnico toscano ne vanta 314 in serie A, 46 in B, 34 in C1, 31 in C2, 8 in Champions League, 28 tra coppa Uefa ed Europa League, 2 in Intertoto, 33 in coppa Italia, 2 nella coppa Italia di serie C ed una in Supercoppa Italiana. Lo score è più che positivo con 193 vittorie, 153 pareggi e 153 sconfitte. Le sue squadre hanno segnato 667 gol subendone 594.
Mazzarri ha allenato sei squadre: Acireale, Pistoiese, Livorno, Reggina, Samp e Napoli (è arrivato nell’ottobre 2009 sostituendo l’ex commissario tecnico della Nazionale, Donadoni, licenziato dopo la sconfitta in casa della Roma).
La carriera di allenatore è iniziata a pochi passi da Napoli. Il 23 settembre 2001 l’esordio a Pozzuoli alla guida dell’Acireale, di proprietà di Nino Pulvirenti, attuale patron del Catania: 1-1 con vantaggio di D’Amico e pareggio puteolano di Perrella. Anche la sua prima vittoria contro una squadra napoletana, il 30 settembre: Acireale-Sant’Anastasia 1-0.
In carriera Mazzarri ha ottenuto la promozione in serie A con il Livorno al termine del torneo 2003-2004. In coppa Italia: la finale del 2009 con la Samp perduta ai rigori contro la Lazio e quella vinta con il Napoli sulla Juve dello scorso 20 maggio con i gol di Cavani e Hamsik.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.