Cerca
Close this search box.

Il Torneo Internazionale di calcio da tavolo a Napoli nel segno del campione del mondo Massimo Bolognino

Questa mattina, presso la Sala Pignatiello alla presenza dell’Assessore allo Sport per il Comune di Napoli, l’assessore Pina Tommasielli ha aperto ufficialmente la sesta edizione dell’International open of Naples 2012, Torneo internazionale di calcio da tavolo, che si svolgerà il 22 e 23 settembre 2012 presso il Centro Polifunzionale di Soccavo, in via Adriano. Le gare si terranno sabato 22 (inizio ore 10,30) per la competizione a squadre e la domenica 23 (inizio alle ore 9,00) per la competizione individuale. Per gli addetti ai lavori era presenta il più volte campione del mondo di calcio da tavolo Massimo Bolognino degli Eagles Napoli ed Alfredo Palmieri, manager del torneo e Commissario Tecnico della nazionale giovanile italiana. Palmiero ha raccontato che sarà un grande evento con 20 squadre partecipanti e oltre 100 atleti, poi ha preso parola l’assessore Pina Tommasielli:

“Facciamo un’opera di divulgazione presso le scuole di Soccavo e Pianura, le più vicine alla sede e che possono, quindi, partecipare in maniera più agevole alla manifestazione. La difficoltà di inserimento nelle scuole può essere superata inserendo nei progetti scolastici questo tipo di sport. Io credo che, essendo un’ attività praticamente a costo zero per i partecipanti ed essendoci materiale umano sia nelle scuole elementari che medie, si possa con voi, persone di cui conosco la serietà, iniziare un buon lavoro. Nell’ambito di un processo di valorizzazione dello sport l’assessorato può venire incontro a questi progetti. Nel momento in cui voi sarete pronti a livello organizzativo ad entrare nelle scuole, noi chiameremo i Dirigenti scolastici e li informeremo del vostro progetto. Premieremo poi qui i vincitori del Torneo Internazionale 2012”.

Dal nostro inviato a Palazzo San Giacomo Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.