Cerca
Close this search box.

Il tifoso del Genoa è uscito dal coma

Massimo Moro era finito in ospedale per lo scontro con un poliziotto

Massimo Moro, 38 anni, da ieri nel tardo pomeriggio non è più in coma farmacologico. Il tifoso del Genoa è rimasto gravemente ferito alla testa durante una colluttazione con un poliziotto dopo essere stato fermato all’entrata di San Siro poco prima della sfida di Coppa Italia fra Inter e Genoa. Moro era stato fermato in evidente stato di ebrezza. Dopo l’incidente è stato subito ricoverato presso il Policlinico di Milano nel reparto di neuro rianimazione.

VERSIONE- Il dirigente della Digos di Milano, Bruno Megale, ieri ha spiegato quello che è successo ai microfoni di Sky Sport 24: «Giovedì sera questa persona si è presentata ai tornelli in evidente stato di alterazione alcolica e, quindi, da lì è nato un momento di difficoltà da parte degli “stewards” perché la persona rifiutava qualsiasi forma di controllo. E’ intervenuto il personale di Polizia per l’identificazione e, in quel momento, Moro è andato in escandescenza, inizialmente vicino ai tornelli in fase di controllo e poi al posto di Polizia, dov’è stato accompagnato per l’identificazione. In seguito, per questi fatti, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Le fasi sono state anche un po’ concitate perché era evidentemente alterato per l’uso di alcool, come poi accertato al suo ricovero al Policlinico. E’ risultato che il tasso alcolemico era altissimo».

VERITA’- Ma dall’ospedale è trapelata un’altra la versione che i medici hanno fornito al cognato, che era allo stadio con Moro e altri due amici. Secondo quanto riportato dal familiare, il prodotto usato per sedare Moro gli avrebbe provocato una reazione allergica. Inoltre, l’uomo avrebbe ingoiato il suo stesso vomito, finito poi nei polmoni. Poco dopo l’una di ieri, subito dopo Inter-Genoa e prima che arrivasse il cognato di Moro, si era presentata al Policlinico una delegazione di una quindicina di tifosi del Genoa e del Napoli, storicamente gemellati. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.