Cerca
Close this search box.

“Il tenero Camilo” diventa capitano in attesa dell’accordo sul rinnovo del contratto

Ops, ch’è successo? Quarantacinque minuti danzando leggero, là dietro, senza mai dare l’impressione di soffrire Gilardino e Calaiò, chiudendo con autorevolezza quel po’ ch’è rimasto aperto: e poi, al rientro in campo, Albiol non c’è. «Ha avvertito un dolorino, anzi un irrigidimento muscolare, ed ha preferito non rischiare». Sussurri, per ora: niente allarme, però la lucida consapevolezza che non si scherza, con gli adduttori, e che forse val la pena uscire. Mano alzata, la richiesta del medico, poi la scelta con Benitez: fuori Albiol e dentro Cannavaro, che va a destra, nel suo ruolo naturale, e va a giocare al fianco di Britos, mancino puro; dunque senza divagazioni e con la possibilità che ognuno sia se stesso, naturalmente, come madre natura ha suggerito sino ad ora. Ma al novantesimo, è chiaro che la domanda insegue spontaneamente chiunque vesta d’azzurro e possa aiutare a capire cosa accadrà domani e poi dopodomani, all’Emirates Stadium, se dunque ci sarà Albiol o se si deve già cominciare a far scaldare di nuovo Cannavaro. «Niente di grave, però servono sempre ventiquattro ore». Magari ne torneranno utili quarantotto, con due notti di riposo, nessun allenamento e solo la terapie del caso: Albiol sa quello che vuole e sa anche come e quando volerlo e l’Arsenal appartiene ai desideri immediati, perché la Champions vista da dentro è una cosa, vista da fuori è sempre bella e starsene in poltrona a casa proprio no. Per ora, indicazioni farfugliate, non c’è da agitarsi più di tanto e la risposta più o meno attendibile è prevista per oggi: intanto, sul charter che porterà il Napoli a Londra, Albiol ci salirà.

OH CAPITANO! – Firma o medita? L’annuncio è imminente, contratto sontuoso, tre milioni e mezzo per riacquistare Zuniga e l’ennesimo indizio che sa di prova arriva all’ingresso in campo delle squadre, quando la fascia di capitano “brilla” sul braccio del colombiano, il primo della storia a rappresentare il Napoli in maniera ufficiale. Fuori Cannavaro, fuori anche Hamsik, il più vecchio é il “tenero” Camilo, ormai alla sua quinta stagione con il Napoli e con altre quattro che l’aspettano: perché a questo punto è semplicemente un dettaglio l’accordo. I capitani non lasciano mai la barca che fila via come il vento…

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.