“Qualificarsi sarebbe un miracolo, un risultato splendido. Ma domani abbiamo un’occasione molto importante da sfruttare, siamo in grado di fare qualcosa di positivo”. Neil Lennon è realista e al tempo stesso fiducioso alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League contro la Juventus. Il tecnico del Celtic è consapevole che lo 0-3 dell’andata in favore dei bianconeri è una ipoteca pesante in favore della squadra di Conte per l’accesso ai quarti ma prova comunque a credere nella possibilità di ribaltare il punteggio. “È fantastico essere qui a giocare con i campioni d’Italia – spiega -, dirò ai miei giocatori di godersi l’atmosfera, di non essere intimiditi dallo stadio e di avere rispetto di una grandissima squadra come la Juve. Vogliamo però dimostrare ciò che siamo in grado di fare anche a livello europeo”.
Lennon poi torna a pungere sulla questione arbitri, dopo aver chiesto all’Uefa spiegazioni sull’operato di Mallenco all’andata, a suo dire troppo tollerante con le marcature dei bianconeri sui calci piazzati. “La Juventus ha vinto e non tolgo nulla al merito dei suoi fantastici giocatori, ma noi abbiamo avuto dei problemi sui calci d’angolo. Ho visto anche la partita con il Napoli e ho visto come Cavani è stato messo in difficoltà… Non voglio insistere troppo sull’argomento – prosegue Lennon -, abbiamo parlato con l’Uefa, speriamo non ci siano problemi su angoli e punizioni, che domani l’arbitro faccia il suo lavoro e che vada tutto bene”.
L’allenatore scozzese parla poi del piano-partita: “Speriamo di creare molte occasioni così come abbiamo fatto all’andata. Samaras avrà un ruolo fondamentale in questo e anche Stokes è in gran forma. Speriamo di entrare subito in partita”. Senza Lustig, Brown e Watt infortunati, Lennon dovrebbe affidarsi a un 4-5-1 in cui rientrerà Samaras, assente all’andata. L’attaccante greco ci crede: “Vincere sarebbe una grande cosa, ma noi vogliamo scrivere la storia e nel calcio sappiamo che fino all’ultimo minuto possono esserci sorprese. Speriamo di segnare subito un gol”.
Fonte: Il Corriere dello Sport.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro