Cerca
Close this search box.

Il tecnico del Celtic: “Juve? Ho visto cosa hanno fatto a Cavani”

Neil Lennon: «Ho seguito la gara col Napoli e le marcature sui calci piazzati. Spero che troveremo un arbitro all'altezza»

“Qualificarsi sarebbe un miracolo, un risultato splendido. Ma domani abbiamo un’occasione molto importante da sfruttare, siamo in grado di fare qualcosa di positivo”. Neil Lennon è realista e al tempo stesso fiducioso alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League contro la Juventus. Il tecnico del Celtic è consapevole che lo 0-3 dell’andata in favore dei bianconeri è una ipoteca pesante in favore della squadra di Conte per l’accesso ai quarti ma prova comunque a credere nella possibilità di ribaltare il punteggio. “È fantastico essere qui a giocare con i campioni d’Italia – spiega -, dirò ai miei giocatori di godersi l’atmosfera, di non essere intimiditi dallo stadio e di avere rispetto di una grandissima squadra come la Juve. Vogliamo però dimostrare ciò che siamo in grado di fare anche a livello europeo”.

Lennon poi torna a pungere sulla questione arbitri, dopo aver chiesto all’Uefa spiegazioni sull’operato di Mallenco all’andata, a suo dire troppo tollerante con le marcature dei bianconeri sui calci piazzati. “La Juventus ha vinto e non tolgo nulla al merito dei suoi fantastici giocatori, ma noi abbiamo avuto dei problemi sui calci d’angolo. Ho visto anche la partita con il Napoli e ho visto come Cavani è stato messo in difficoltà… Non voglio insistere troppo sull’argomento – prosegue Lennon -, abbiamo parlato con l’Uefa, speriamo non ci siano problemi su angoli e punizioni, che domani l’arbitro faccia il suo lavoro e che vada tutto bene”.

L’allenatore scozzese parla poi del piano-partita: “Speriamo di creare molte occasioni così come abbiamo fatto all’andata. Samaras avrà un ruolo fondamentale in questo e anche Stokes è in gran forma. Speriamo di entrare subito in partita”. Senza Lustig, Brown e Watt infortunati, Lennon dovrebbe affidarsi a un 4-5-1 in cui rientrerà Samaras, assente all’andata. L’attaccante greco ci crede: “Vincere sarebbe una grande cosa, ma noi vogliamo scrivere la storia e nel calcio sappiamo che fino all’ultimo minuto possono esserci sorprese. Speriamo di segnare subito un gol”.

Fonte: Il Corriere dello Sport.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.