Cerca
Close this search box.

Il team manager Santoro spiega agli studenti la gestione dei vivai calcistici

Quanto è difficile scovare un talento come Lorenzo Insigne? Probabilmente è stata questa la domanda più gettonata che, gli studenti del corso di Management calcistico organizzato dalla Federcalcio campana, dalla Figc e dall’Adise, hanno rivolto al team manager del Napoli, Giuseppe Santoro, nonché scopritore del gioiello azzurro e dell’Under 21.

ORGANIZZAZIONE- Lui, riservato e sempre umile, ha fatto spallucce e schivato a suo modo, concentrandosi più che altro sul ruolo d’occasione: relatore di una lezione sull’organizzazione e la gestione dei vivai calcistici. Un tema molto caro a Santoro che, poco dopo l’ingresso di De Laurentiis, e fino all’arrivo di Mazzarri, è stato anche il responsabile del settore giovanile azzurro: organizzato da zero a Insigne, la punta di diamante del vivaio, acquistato dal dirigente napoletano per millecinquecento euro, a 14 anni, a dispetto dello scetticismo generale.

Fine conoscitore di talenti ma anche manager esperto: ed è stato questo, espressamente, il tema della lezione tenuta da Santoro nella sala congressi riservata dell’Hotel Terminus agli studenti, inseriti nell’ambito dei seminari propedeutici ai corsi per diventare direttore Sportivo, istituiti dal settore tecnico di Coverciano.

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.