Quanto è difficile scovare un talento come Lorenzo Insigne? Probabilmente è stata questa la domanda più gettonata che, gli studenti del corso di Management calcistico organizzato dalla Federcalcio campana, dalla Figc e dall’Adise, hanno rivolto al team manager del Napoli, Giuseppe Santoro, nonché scopritore del gioiello azzurro e dell’Under 21.
ORGANIZZAZIONE- Lui, riservato e sempre umile, ha fatto spallucce e schivato a suo modo, concentrandosi più che altro sul ruolo d’occasione: relatore di una lezione sull’organizzazione e la gestione dei vivai calcistici. Un tema molto caro a Santoro che, poco dopo l’ingresso di De Laurentiis, e fino all’arrivo di Mazzarri, è stato anche il responsabile del settore giovanile azzurro: organizzato da zero a Insigne, la punta di diamante del vivaio, acquistato dal dirigente napoletano per millecinquecento euro, a 14 anni, a dispetto dello scetticismo generale.
Fine conoscitore di talenti ma anche manager esperto: ed è stato questo, espressamente, il tema della lezione tenuta da Santoro nella sala congressi riservata dell’Hotel Terminus agli studenti, inseriti nell’ambito dei seminari propedeutici ai corsi per diventare direttore Sportivo, istituiti dal settore tecnico di Coverciano.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro