Cerca
Close this search box.

Il tandem Insigne-Higuain tra i migliori in Europa: ecco il segreto di Sarri

I numeri del Napoli evidenziano un particolare importante, indicativo della forza offensiva della squadra. Raccontano che, dopo 7 giornate di campionato, Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne formano la coppia di attaccanti più prolifica. Entrambi hanno realizzato 5 reti, per un totale di 10 sulle 16 complessive, per una percentuale del 62,5. Un rendimento incredibile, che ha riaperto le rispettive storie, diverse ma che li avvicinano parecchio. Al di là dei risultati ottenuti dal collettivo, sul piano personale i due hanno già raggiunto un primo traguardo: il Pipita, da quando è a Napoli, non aveva mai avuto un inizio così esaltante. Nella sua prima stagione, dopo 7 giornate era fermo a quota 3, mentre nello scorso campionato non aveva ancora segnato. Si sbloccò all’ottava, realizzando una tripletta al Verona. Lorenzo, invece, è andato oltre, ha già eguagliato il suo record di reti in Serie A, stabilito nella prima stagione napoletana (2012-2013). Un record che potrà sicuramente migliorare, avendo a disposizione ancora 31 giornate, praticamente una vita. Né Insigne Né Higuain avevano avuto un rendimento del genere. Gran parte del merito va alle loro motivazioni personali, certo, ma ad incentivarle è stato Maurizio Sarri, l’uomo che ha saputo conquistarsi la fiducia della società, dei giocatori e dell’ambiente con il suo modo d’intendere il calcio e l’applicazione tattica dello stesso. Ha capito che per ottenere il massimo da Pipita c’è bisogno di lasciarlo libero di spaziare su tutto il fronte dell’attacco, di non tenerlo legato alla posizione, così come s’è ravveduto sullo schema iniziale e ha rinunciato al trequartista, riportando Insigne sulla sinistra, mentre sull’altra fascia sta puntando forte su Callejon.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.