Cerca
Close this search box.

Il sostegno del Napoli al “mese della cultura”

Il Napoli per il “Mese della Cultura”. La Società azzurra donerà quattro borse di studio a giovani studenti meritevoli e non agiati residenti nel Comune di Napoli o della Diocesi di Napoli che hanno ottenuto nell’anno scolastico 2011/2011 il Diploma di scuola secondaria e che intendono conseguire una Laurea Magistrale o Triennale in una delle Università di Napoli o nell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Un’iniziativa di cui si è fatto promotore il Presidente De Laurentiis che incontrò il Cardinale Sepe lo scorso marzo per creare un progetto volto a dare impulso al tessuto culturale della nostra città, nell’ambito del mese della cultura, inserito nelle giornate dedicate al Giubileo 2011.

Le quattro borse di studio finanziate dalla SSC Napoli vanno a completare le complessive dieci borse di studio in un bando di concorso promosso dal Vicariato Episcopale della Cultura in collaborazione con l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori di Milano, nell’intento di contribuire alla formazione umana e civile delle nuove generazioni cui è affidato il futuro della città.

 

La Redazione

C.T.

Fonte: sscnapoli.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.