Cerca
Close this search box.

Bellinazzo: “Bilancio in rosso della Juve di 50-70 milioni, servirebbe la cessione di Dybala”

Il giornalista ha parlato del bilancio della Juve

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, parlando del bilancio della Juventus: “Al momento, Cristiano pesa più sui costi (+30% la spesa per ingaggi) di quanto non abbia fatto da motore dei ricavi, +15%. Lo dice l’ultima semestrale della società, però era in qualche modo normale che ciò avvenisse. Conseguenze sul bilancio?  Un giocatore che costa quasi 90 milioni tra ingaggio al lordo delle imposte e ammortamento costringe a fare i conti con il bilancio in rosso, ampliato dall’eliminazione in Champions che è costata minori ricavi per circa 40 milioni. Il passivo al 30 giugno potrebbe essere di 50-70 milioni. Effetti sul mercato? “La Juve ha già realizzato 100 milioni di plusvalenze tra lo scorso mercato estivo e quello invernale che ricadranno sul bilancio 2018-19. Ora dovrà fare operazioni che le permettano di avvicinarsi il più possibile al pareggio di bilancio o comunque ad una perdita contenuta. Serviranno altri 40-50 milioni di plusvalenze. La scelta prioritaria diventerebbe quella di vendere giocatori che hanno ingaggi importanti e/o sono in rosa da tanti anni, in modo da realizzare una plusvalenza importante. Il profilo ideale potrebbe essere Dybala: è alla quarta stagione, ha un valore residuo di una decina di milioni in bilancio e venderlo a 75-80 milioni potrebbe permettere una plusvalenza di 65-70“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.