L’idea ce l’aveva in mente da anni. Alla fine Diego Testa ha trovato il momento giusto nella stagione giusta. C’era andato vicino nel 2008 quando riuscì a portare nel Golfo gli Europei, adesso il pilota napoletano ha trovato la strada. L’assegnazione del Mondiale 2013 all’Italia è diventata un’occasione unica. «È un sogno che stiamo ora realizzando – racconta Testa che come pilota ha conquistato 3 argenti e 2 bronzi ma mai una vittoria al Mondiale -. La spinta della Federazione è stata decisiva ma anche la collaborazione ricevuta da Canottieri e Comune sono state eccezionali. Napoli merita un grande evento internazionale anche nell’offshore».
Il mare del Golfo è da sempre considerato lo stadio del vento per la vela e un circuito naturale perfetto per la motonautica.
«Da oltre dieci anni organizziamo gare nazionali e internazionali di offshore nel Golfo e i risultati sono stati entusiasmanti. C’è stata continuità di intenti e questo grazie alla passione della Canottieri che ha tradizione e storia di altissimo livello».
Testa sarà uno dei grandi favoriti del Mondiale napoletano del 2013.
«Quest’anno ho iniziato una nuova fase della mia carriera. Sono tornato a vincere in Italia ma sarebbe troppo bello vincere il Mondiale, che mi è sempre sfuggito a Napoli, davanti ai miei tifosi. Spero che un campionato di questo livello possa rappresentare l’occasione per vedere in gara, magari con inviti speciali, anche altri piloti della mia città. Sarà un grande spettacolo per i napoletani, gratuito e godibile da ogni punto della città che affacci sul mare. Sarà anche un evento mediatico eccezionale con lunghe dirette sulla Rai, riprese dall’elicottero e ampi spazi anche su emittenti internazionali. Nel Nord Europa, in Inghilterra e negli Emirati Arabi, dove la motonautica è sport nazionale».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro