Il portale ufficiale del centrocampista elvetico fornisce un breve resoconto dell’incontro al “Friuli” esaltando in modo particolare la prova di Cavani. Eccolo, in traduzione dal tedesco, per Iamnaples.it:
Partita emozionante in questa domenica sera allo stadio Friuli: per 52 minuti l’Udinese è stata in vantaggio per 2-0 contro il Napoli, poi i friulani hanno subito la rimonta ad opera di Cavani, ma grazie anche grazie a Gökhan Inler ed al resto di una squadra infaticabile.
Nel primo tempo sia i bianconeri che gli azzurri hanno mostrato buon gioco e alcune occasioni da gol. La partita è stata piacevole e giocata su un piano di parità. Al minuto 28 Fausto Pinzi ha portato in vantaggio i padroni di casa e così questi sono potuti andare a riposo con il punteggio di 1-0.
Appena due minuti dopo la ripresa del match Di Natale ha incrementato il punteggio: 2-0 per i friulani. Ma dopo un’ora di gioco Diego Fabbrini è stato espulso per doppia ammonizione. A partire da quel momento il gioco del Napoli è stato più aggressivo, per poter ottenere una chance in più. E così, per un mani di Domizzi in area, Cavani ha fallito dal dischetto una grande occasione di dimezzare lo svantaggio. All’81’ però lo stesso Cavani ha convertito in rete un bellissimo calcio di punizione. A 5 minuti dal termine ancora una volta Cavani, da breve distanza, ha siglato il pari. Davvero una finale!
Il 2-2 è stato il risultato più giusto per entrambe le squadre. Inler, in campo per tutti i 90 minuti ha disputato una buona gara tirando tre volte in porta.
Fonte: Inler.ch
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro